Una storia di famiglia

Una storica famiglia fortemente legata alla terra

Un territorio adagiato fra Venezia e il fiume Piave, una Tenuta vinicola che appartiene a una storica famiglia fortemente legata alla terra, dei vini che rappresentano un’eccellenza mondiale: il Prosecco Doc.

Prosecco Belvedere è un sogno che si è realizzato di recente ma che in realtà ha radici lontane, ben piantate nel terreno della campagna veneta, dove i valori e la visione della famiglia Dall’Acqua sono cresciuti di pari passo con lo spirito imprenditoriale che ha sempre caratterizzato questa famiglia. Tutto nasce un secolo fa da una numerosa famiglia di mezzadri che con sacrificio e fatica ha investito in varie attività agricole, portandole al successo: dal seminativo fino all’allevamento, per arrivare infine ai vigneti che oggi compongono la proprietà vitivinicola di Prosecco Belvedere, estesa su 100 ettari. Il passato della famiglia Dall’Acqua si intreccia con quello di due storici rami familiari che hanno contribuito allo sviluppo agricolo del Veneto, in quella che fu la rapida evoluzione da terra povera a patria del vino di qualità: i Giol e i Cecchetto.

Un bagaglio di storie, competenze, amore e rispetto per la terra che oggi viene portato avanti da Ernesto Dall’Acqua, il giovane imprenditore agricolo che con coraggio e ambizione ha fondato Prosecco Belvedere come una realtà nuova che affonda le sue radici in un passato importante. Ed è proprio sulla continuità fra passato, presente e futuro che si sviluppa l’identità di Prosecco Belvedere: un nuovo produttore di vini di qualità, dove il Prosecco declinato nelle tre varianti Brut, extra Dry, Rosè extra Dry si fa espressione di un territorio unico nel suo genere, amato e vissuto anche da Ernest Hemingway.

 

La storia

Il passato ci insegna l’entusiasmo per il futuro: i nostri valori ci accompagnano da sempre.